profilo Profilo

La Bis Tremila s.r.l. è la società del gruppo Bideri che si occupa di produzioni teatrali sotto la direzione artistica di Marioletta Bideri. Attiva dal gennaio del 1994, la Bis ha portato in giro per l’Italia più di 25 spettacoli ottenendo costantemente lusinghieri giudizi della critica e ottimi riscontri da parte del pubblico.

I numerosi allestimenti realizzati hanno visto la partecipazione di registi e attori di grande spessore come Sergio Fantoni, Gigi Proietti, Giancarlo Sepe, Lina Wertmuller o come Athina Cenci, Tosca d’Aquino, Paolo Ferrari, Andrea Giordana, Loretta Goggi, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Alessandro Preziosi, e Francesca Reggiani solo per citarne alcuni.

Che si tratti di rileggere grandi classici come il “Otello” di William Shakespeare piuttosto che portare in scena testi di autori contemporanei come “L’ereditiera” di Annibale Ruccello, le produzioni della Bis si sono fatte apprezzare negli anni per il rigore dell’approccio professionale e per la qualità delle scelte artistiche, venendo, per questo, inserita nell’elenco delle società aventi diritto ad accredito Ministeriale.

BIDERI SPETTACOLO
bis